Share

logo FBSeguici su Facebook     Seguici su YouTube   Iscriviti alla nostra newsletter 


Tu sei qui

Progetto "A scuola di sostenibilità"

Quando:

Mercoledì 22 Aprile, ore 10:00

Cosa:

Il Progetto “A scuola di sostenibilità”

Le risorse per la vita: l’acqua e il cibo

“A scuola di sostenibilità” rappresenta un percorso didattico pilota avente ad oggetto le risorse idriche ed alimentari allo scopo di introdurre gli alunni al tema di Milano Expò 2015: Nutrire il pianeta.

Destinatari: Il progetto è aperto alla partecipazione delle scuole primarie. 

Obiettivi di apprendimento: L' obiettivo principale è quello di educare e avvicinare bambini, insegnanti e relative famiglie ai temi riguardanti l’accesso e la qualità delle risorse idriche ed alimentari in modo da fare crescere in loro la capacità di compiere scelte consapevoli e rispettose dell'uomo e dell'ambiente. Il secondo obiettivo riguarda la trasmissione di conoscenze scientifiche come i principi basilari di ecologia, dello sviluppo sostenibile e il concetto di impronta ecologica.

Metodo: lezione interattiva affiancata da lavori di gruppo ed esperimenti. A conclusione del progetto si prevede una giornata di presentazione ( aperta alle famiglie degli alunni coinvolti e più in generale di tutta la scuola ed eventualmente della cittadinanza) nella quale saranno presentati i lavori realizzati dagli alunni nel corso dello svolgimento delle attività. 

Se siete interessati al nostro progetto potete contattarci a info@matermagna.org

  

Share

                                                              

Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer