bootstrap slideshow

Concorso We R.R.Recycle

SERR 2017

Settimana Europea Per la Riduzione dei Rifiuti - 2017

Anche quest'anno, la nostra Associazione prende parte alla Settimana per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) con azioni di sensibilizzazione sul tema dell’educazione alla riduzione dei rifiuti rivolte alle scuole, alle famiglie e alla cittadinanza. Quest'anno, l’azione proposta consiste nel Concorso “We R.R.Recycle” sul tema del riuso e riparazione ed è indirizzato gli alunni delle classi delle scuole secondarie di 1° grado e ai loro insegnanti.
Il Concorso “We R.R.Recycle” prevede l’elaborazione, da parte delle classi partecipanti, di un video che illustri proposte di riduzione di rifiuti o di valorizzazione di attività già in uso , incentrati principalmente sul riuso e la riparazione. Tali pratiche, che in passato erano considerate “normali” attività di buon senso e di oculata gestione delle risorse economiche, soprattutto nelle famiglie, sono state pian piano soppiantate dal fenomeno dell’ ”usa e getta” che caratterizza la nostra epoca e che ha profondamente influenzato le abitudini quotidiane dei consumatori, provocando un aumento esponenziale della quantità totale dei rifiuti prodotti.
La partecipazione a “We R.R.Recycle” è aperta ad un numero massimo di 10 classi, gli elaborati che perverranno entro i termini stabiliti nel Regolamento, saranno pubblicati sul sito www.riciclo.opengenova.org e saranno votati dal pubblico, oltre che valutati da una Giuria di qualità.
Gli insegnanti interessati possono prendere visione del Regolamento e inviare il modulo di iscrizione debitamente compilato, entro il 28 ottobre 2017, all'indirizzo serr.matermagna@gmail.com
Il premio in palio per la classe vincitrice sarà una gita didattica all’Azienda agricola “La Tabacca”
Il Concorso "We R.R.Recycle" è finanziato da Matermagna grazie ai fondi raccolti con il 5x1000 

I nostri partner dell'iniziativa

Condividi!