website templates

Evento SERR 2017 - Swap Party

swap party

Swap party
Festa del baratto

Sabato 18 novembre 2017
ore 15.30-18.30
Palazzo Verde, Via del Molo 65
Genova area Porto Antico
Evento per le famiglie dedicato al mondo dell’infanzia

In occasione della prossima Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti (SERR) , l’associazione Matermagna organizza un evento di sensibilizzazione rivolto alle famiglie per promuovere la riduzione dei rifiuti attraverso la pratica dello scambio di giocattoli, abbigliamento, libri, piccoli oggetti di uso comune, usati ma ancora in buono stato, per bambini fino ai 10 anni.
Chi desidera partecipare alla Festa del Baratto dovrà prenotarsi e portare cose adatte all’infanzia che non usa più, e spulciando tra le cose che hanno portato gli altri partecipanti potrebbe trovare qualcosa di utile per sé.
Nel corso dell’evento, inoltre, ci sarà il laboratorio per i più piccoli (a partire dai 5 anni) “Il diario dei piccoli segreti”, attività di autocostruzione con materiali di riciclo di un diario segreto perchè anche i bambini hanno diritto ai loro piccoli segreti. (Art. 16 dei Diritti del Fanciullo)

Orari
Attività di baratto: dalle ore 15.30 alle 18,30
Il laboratorio “Il diario dei piccoli segreti”: alle ore 17

Info e prenotazioni: info@matermagna.org

La partecipazione come espositore o al laboratorio per i bambini è gratuita ma per motivi organizzativi è necessaria la prenotazione.
Gli oggetti che non riusciranno ad essere barattati dovranno essere riportati via a cura degli espositori.


Le attività in programma fanno parte del Progetto “Ben ci stiamo! 2017” e dell’iniziativa “Troviamo i Diritti a Genova” promossa dal Comune di Genova e dal coordinamento PIDIDA Liguria per la tutela dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Maggior sostenitore: Compagnia di San Paolo

Partners: Comune di Genova, Municipio II Centro Ovest, Labter Green Point-Palazzo Verde 

Condividi!